Un nuova rete sociale con funzionalità P2P
Le reti sociali ormai dominano Internet e ogni giorno sono milioni gli utenti che occupano le pagine di Facebook, Twitter o Tuenti con i loro post, commenti o condividendo foto e video. Allo stesso modo ampio sviluppo hanno avuto i client di download mediante protocollo P2P, o peer-to-peer, che consentono lo scambio di file di qualsiasi tipo tra utenti connessi alla stessa rete.
La sintesi tra rete sociale e protocollo P2P
Tribler è una rete sociale che supporta lo scambio file tramite P2P, con tutti i vantaggi di fare a meno di un server centrale e che tutti i suoi utenti siano allo stesso tempo client e server.
Grazie a Tribler possiamo scaricare file da BitTorrent, permettendoci di effettuare la ricerca dei file in modo diretto, sfruttando al massimo la sua predisposizione verso i contenuti multimediali. Possiamo infatti trovare, scaricare e condividere facilmente video, immagini e musica dalla stessa applicazione.
Il futuro passa attraverso Tribler.
Se stai cercando un programma affidabile e compatto che sia, allo stesso tempo, rete sociale e rete P2P, scarica subito Tribler sul tuo computer.
Ciao! Sono Vanessa Martín, mi piace viaggiare e adoro la musica, la fotografia e Internet, in quanto grande fonte di informazioni in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Se esiste, è su Internet. Un’altra delle mie passioni più grandi...
Alessandro Elia